Menu

We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

Download Safari
Download Safari
Download Chrome
Download Chrome
Download Firefox
Download Firefox
Download IE 10+
Download IE 10+

| 3D-Lab |

Stampa 3D - Scansione 3D

“3Dreamalize”, servizi di stampa tridimensionale e prototipazione rapida: l’officina dei vostri sogni

L'OFFICINA DEI VOSTRI SOGNI

3Dreamalize Stampa 3D e Scansione 3D, nasce dalla crasi fra “Dream” e “Realize”

Il primo 3D Lab di Vercelli (laboratorio di stampa 3D) che offre un servizio di stampa e scansione tridimensionale avvalendosi delle più innovative tecnologie, nasce come estensione dell’ufficio tecnico della Setvis-Fisat, operante nel settore delle materie plastiche fin dal 1917.

La Stampa tridimensionale permette di avere una riproduzione reale di un modello 3D realizzato con un software di modellazione. Nel Lab 3Dreamalize è possibile:

  • stampare oggetti tridimensionali creati da voi
  • stampare oggetti scaricati dai vari siti internet gratuiti o a pagamento
  • richiedere lo sviluppo di forme che avete in mente, non ancora tradotte in file 3D.

Grazie alla pressochè secolare esperienza maturata nel settore industriale, 3Dreamalize si propone al pubblico come “officina dei vostri sogni”. A tal proposito il nome del Lab nasce dall’unione di 3D + Dream + Realize, ovvero: “Realizza i tuoi sogni… in tridimensione”.

FORMA E RESISTENZA MECCANICA

Stampa 3D: non solo volume ma anche funzionalità

Resistenza e funzionalità

Prodotti da usare, non solo da guardare

La stampa 3D non è solo l’ottenimento di una forma tridimensionale, ma l’inclusione in quella morfologia delle caratteristiche meccaniche e funzionali che il prodotto dovrà avere.

Proprio per questo 3 Dreamalize non è un semplice lab di stampa 3D, alle sue spalle c’è una struttura con un’esperienza maturata in un secolo di storia nello stampaggio di materie plastiche.

arto in stampa 3D con materiali resistenti
Filamenti per stereolitografia

L’importanza dei materiali

Consulenza nella scelta dei più adatti

Grazie alla giornaliera abitudine ad affrontare le più disparate questioni settoriali noi di 3Dreamalize (e Setvis), sappiamo adottare i materiali più opportuni per i vostri oggetti e la loro necessità di sopportare gli stress a cui saranno sottoposti durante l’uso.

Possiamo persino fornirvi un supporto totale anche quando le vostre necessità vanno oltre le possibilità della stampa 3D…

3DREAMALIZE/SETVIS 100 ANNI DI ESPERIENZA

1917 - 2016

29 maggio 1917

1917 - 1933

Quasi cento anni!

Il documento meno recente (Patent 1,227,680) risale al 29 maggio 1917 a nome di uno dei soci fondatori della Società, allora non ancora SETVIS. La ragione sociale Setvis Milano, è risalente al 1933.

Anni ’50, i Termoindurenti

1950 - 1975

La nascita della plastica. I termoindurenti

Il nostro enorme bagaglio esperienziale nello stampaggio di articoli tecnici, si arricchisce negli anni 50 dei materiali termoindurenti, che divengono ben presto la principale attività dell’azienda.

2014: La Stampa 3D affianca lo stampaggio tradizionale

2014 - giorni nostri...

Nasce 3Dreamalize, Lab di Stampa 3D/Scansione 3D

Nel 2014, da una costola di Setvis-Fisat nasce 3Dreamalize, un avanzato laboratorio di stampa 3D situato nel centro di Vercelli, a due passi da Novara e Casale Monferrato, orientato alla realizzazione di prodotti stampati in tridimensione per qualsiasi necessità: casa e design, dentale (ponti, corone, ecc.), sport,  tempo libero, merchandising, gioielli, giocattoli…

Prima della Plastica

1933 - 1954

Dalla cornunghia alla bakelite

La commercializzazione della storica BAKELITE ha consentito di produrre, utilizzando stampi cognati con una pressa idraulica di 1000 ton e con presse verticali idrauliche, numerosi articoli in resine fenoliche, ureiche tra cui tappi a vite per contenitori in vetro, bottoni, manopole per biciclette e molti particolari commissionati da Clienti per numerosi settori merceologici tra cui soprattutto costruttori di macchine tessili.

I Tecnopolimeri

1975 - giorni nostri....

La sostituzione dei metalli con la plastica

Nel 1975 la SETVIS incorporò la FISAT specializzata nella produzione di accessori per l’industria tessile divenendo SETVIS-FISAT e prosegue l’attività della società nella produzione di particolari in materiale plastico ad elevato contenuto tecnico e tecnologico realizzati su disegni di Clienti offrendo la collaborazione soprattutto nella scelta dei materiali, frequentemente, ove possibile, in sostituzione di metalli tra cui alluminio, ottone, fusioni di ghisa, senza tralasciare l’impiego di questi ultimi unitamente al materiale plastico per ottenere le migliori soluzioni per ciascun prodotto.

Il Lab-3D

Il nostro LAB in via F.lli Laviny a Vercelli

Servizio di stampa 3D a Vercelli e Casale, Novara
Il laboratorio 3Dreamalize a Vercelli
Operatore durante la stampa 3D
Laboratorio di stampa 3D a basso costo
Operatore al software di modellazione 3D
DWS Digitalwax - vercelli
Scansione ottica per fotografia 3D, Mini me
Stampante NTR A2

NECESSITI DI UN PREVENTIVO?

Contattaci senza alcun impegno

Dubbi? Curiosità? Costi? Siamo a tua disposizione:

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone